Luca Lovisolo | Tredici passi verso il lavoro di traduttore

Tredici passi verso il lavoro di traduttoreLuca Lovisolo
Tredici passi verso il lavoro di traduttore
Diventare traduttore freelance in Italia e nella Svizzera italiana, Quarta edizione
148 pagine 13.5×21 | Archomai, Lugano, 2014
ISBN: 978-88-906130-6-7

Spedizione: gratuita, entro 5 giorni lavorativi
Imballo, ev. dogana: compresi | >Condizioni

| IN RISTAMPA

Mostrare il prezzo in

CHF 18.00 Acquistare

«Ho letto il Suo libro 'Tredici passi verso il lavoro di traduttore,' l'ho trovato davvero utile e molto ben scritto.»

Leggere tutti i commenti...

Il lavoro di traduttore, tecnico o editoriale, esercita sempre un grande fascino, su coloro che ricercano un’occupazione diversa da un classico impiego in ufficio. L’epoca nella quale avviare un’attività di traduttore era relativamente semplice è tramontata. Da alcuni anni, ormai, anche il traduttore, se non ha precise competenze e non conosce a fondo i meccanismi per posizionarsi sul suo mercato, rischia di scivolare tra i molti freelance che faticano a sbarcare il lunario.

«Tredici passi verso il lavoro di traduttore» di Luca Lovisolo è una guida pratica e completa, che accompagna in modo concreto a costruire una carriera come traduttore, in Italia o nella Svizzera italiana. Giunta alla quarta edizione, si rivolge a studenti, neolaureati e adulti che si avvicinano al settore della traduzione e mediazione linguistica, sempre più strategico e in costante crescita, ma che richiede ogni giorno maggiore consapevolezza.

L’autore riversa in queste pagine vent’anni di pratica professionale come traduttore, la sua formazione internazionale e un’ampia esperienza di consulenza aziendale. La guida si rivolge in particolare agli aspiranti traduttori che desiderano sapere quali sono i primi passi da muovere concretamente per avviare l’attività, nel settore tecnico o in quello editoriale, perché ricercano una concreta opportunità di lavoro a contatto con il mondo delle lingue e della multiculturalità. Le indicazioni contenute nella guida, tuttavia, si sono rivelate utili anche per traduttori già in attività.