Archomai pubblica i corsi e i libri di Luca Lovisolo |

Emissione e riconoscimento degli attestati

Per il corso «Il diritto per tradurre»

Gli attestati di partecipazione ai corsi Archomai sono emessi in formato cartaceo o elettronico. Per ricevere un attestato di partecipazione al corso «Il diritto per tradurre» è sempre necessario superare una verifica di apprendimento dei contenuti, anch’essa via Internet.

Presupposti per l'ottenimento dell'attestato

Per qualunque modalità di partecipazione a questo corso, l’emissione dell’attestato è sempre subordinata a una verifica di acquisizione dei contenuti. Ciò avviene svolgendo un’esercitazione a risposte multiple, che si considera superata al raggiungimento di un punteggio minimo di 4 su 6, ossia il 60% di risposte esatte (ad esempio: 20 risposte esatte su 30 domande).

L'esercitazione avviene completamente via Internet. Deve essere svolta e inviata al termine di ogni modulo, entro la data indicata nel calendario delle lezioni. L'emissione dell'attestato è compresa nella tariffa di iscrizione. Nei casi in cui è prevista l'emissione dell'attestato in formato elettronico, un attestato in formato cartaceo può essere emesso contro il versamento di un diritto di segreteria pari a EUR 25,00.

Attestato di partecipazione al corso completo

Viene emesso un attestato al termine di ciascuno dei due anni di corso. Sull'attestato sono riportate anche le eventuali ore di consulenza individuale, per gli iscritti in modalità estesa. L'attestato per il corso completo è emesso esclusivamente su carta, sia per la modalità ordinaria sia per quella estesa.

Attestato di partecipazione ai percorsi tematici

Chi frequenta un percorso tematico riceve riceve un attestato al termine del percorso. L'attestato per i percorsi tematici è emesso in formato elettronico (.pdf).

Attestato di partecipazione a singoli moduli

In caso di partecipazione a singoli moduli del corso si riceve un attestato per ciascun modulo frequentato. L'attestato per la partecipazione a singoli moduli è emesso in formato elettronico (.pdf).

Contenuto e riconoscimento degli attestati

Gli attestati sono emessi da Archomai centro studi e formazione. Gli attestati su carta contengono le seguenti informazioni:

  • Nome, cognome e indirizzo della persona partecipante;

  • Designazione, numero di lezioni e di ore dei moduli frequentati;

  • Punteggio conseguito nell’esercitazione di verifica.

Gli attestati in formato elettronico possono contenere meno dettagli di quelli su carta.

Gli attestati Archomai vengono normalmente riconosciuti per l’attribuzione dei crediti formativi presso numerose associazioni professionali. Poiché in ogni Paese vigono norme e consuetudini diverse per il riconoscimento degli attestati di formazione continua e aggiornamento professionale, non è possibile fornire qui indicazioni più dettagliate. Per avere risposte certe invitiamo a rivolgersi direttamente agli enti interessati. Cliccando sull’immagine qui sotto è possibile visualizzare un facsimile di attestato.

Facsimile di un attestato Archomai su carta

Il diritto per tradurre

«Il diritto per tradurre – imparare la terminologia giuridica senza compromessi.»

Unico nel suo genere, «Il diritto per tradurre» è un corso di formazione in diritto che permette di acquisire le competenze giuridiche necessarie per tradurre consapevolmente testi legali o specializzarsi nella traduzione giuridica. E’ ideato e tenuto da un docente che riunisce in sé competenza giuridica e trent’anni di lavoro nel settore della traduzione e delle relazioni internazionali.

  • 13 moduli

  • 240 lezioni

  • Consulenza individuale

Altre informazioni

Opinioni dei partecipanti

Ne approfitto per dirle che trovo i Suoi corsi molto interessanti e sto imparando davvero tanto! Ho scoperto quasi per caso il Suo sito e la Sua attività su Xing e devo dire di esserne davvero contenta! Complimenti! Dei corsi come i Suoi dovrebbero essere parte integrante di un percorso formativo universitario per tutti gli interpreti e i traduttori.

Vorrei farle i complimenti per il corso e i seminari, un’esperienza formativa molto importante e gratificante che mi ha reso più consapevole della complessità e anche del fascino di un testo giuridico, che ora finalmente riesco a leggere senza perdermi.

[…] Il corso di procedura penale è stato fantastico! Non solo perché traduco questo tipo di documenti, ma perché adesso riesco a comprendere molto meglio l’attualità.

Legga tutte le opinioni di chi ha già partecipato ai corsi su >questa pagina e ulteriori testimonianze sul >profilo LinkedIn del docente.

I prossimi appuntamenti

Non perda i prossimi appuntamenti: si iscriva gratuitamente al >notiziario.

Prezzi e modalità di partecipazione

al corso completo e ai percorsi tematici

Corso completo

Modalità ordinaria

 249,00

ogni tre mesi

quattro rate l'anno

13 moduli, totale: 240 lezioni

Scadenza iscrizione: 28.6.2024

Inizio lezioni a settembre

Accesso subito al modulo introduttivo

2 lezioni di 45 min a settimana

Materiale accessibile tutto l'anno

Assistenza del docente via mail

12 ore di consulenza individuale l'anno

Attestato di fine anno su carta

Posto assicurato in tutti i moduli

Prezzo scontato e reateale

Corso completo

Modalità estesa

 360,00

ogni tre mesi

quattro rate l'anno

13 moduli, totale: 240 lezioni

Scadenza iscrizione: 28.6.2024

Inizio lezioni a settembre

Accesso subito al modulo introduttivo

2 lezioni di 45 min a settimana

Materiale accessibile tutto l'anno

Assistenza del docente via mail

12 ore di consulenza individuale l'anno

Attestato di fine anno su carta

Posto assicurato in tutti i moduli

Prezzo scontato e reateale

Percorsi tematici

Solo modalità ordinaria

 147,00

ogni tre mesi

tre / quattro rate l'anno

2/3 moduli, totale: 44/66 lezioni

Scadenza iscrizione: 28.6.2024

Inizio lezioni a settembre

Accesso subito al modulo introduttivo

2 lezioni di 45 min a settimana

Materiale accessibile tutto l'anno

Assistenza del docente via mail

12 ore di consulenza individuale l'anno

Attestato di fine percorso in .pdf

Posto assicurato in tutti i moduli

Prezzo scontato e reateale

I prezzi e le modalità di partecipazione a singoli moduli si trovano sulle schede di ciascun modulo

Archomai centro studi e formazione

Archomai pubblica i corsi e i libri di Luca Lovisolo, ricercatore indipendente in diritto e relazioni internazionali.

I corsi sull'attualità internazionale si rivolgono a tutti coloro che desiderano comprendere meglio gli eventi globali. I corsi di traduzione giuridica sono pensati per traduttori che desiderano specializzarsi nella traduzione di testi legali da o verso la lingua italiana.

Iscriversi al notiziario

Gli iscritti al notiziario ricevono informazione sull'uscita di nuovi articoli e sulle attività dei corsi. Il notiziario esce ogni due settimane circa.

Se desidera ricevere il notiziario nella versione per traduttori, non dimentichi di barrare la casella rispettiva, prima di inviare l'iscrizione.
Archomai – centro studi e formazione di Luca Lovisolo | Sede legale: I-28021 Borgomanero (Italia) | IT 02612440038 | Condizioni di vendita, resi, rimborsi | * Protezione dei datiImpressum
Copyright © 2021 Luca Lovisolo