[…] Ho sempre sentito di non essere in grado di comprendere bene ciò che sta succedendo nel mondo. Da quando ho cominciato ad assistere alle Sue lezioni, mi sembra di aprire piano piano le tende della finestra.


Lezione in diretta gratuita: giovedì 4 luglio 2024 h 21:00
La lezione è tratta dal seminario «L'arrivo al potere di Vladimir Putin» ed è dedicata alle tre principali sfide che la Russia dovette affrontare subito dopo il crollo dell'Unione sovietica. Offre contenuti utili anche a chi non desiderasse proseguire con le altre lezioni del seminario. Chi vorrà iscriversi al resto del seminario potrà farlo beneficiando di uno sconto riservato coloro che parteciperanno alla diretta.
[…] Ho sempre sentito di non essere in grado di comprendere bene ciò che sta succedendo nel mondo. Da quando ho cominciato ad assistere alle Sue lezioni, mi sembra di aprire piano piano le tende della finestra.
Non è facile avere l’opportunità di seguire analisi così approfondite sulla situazione globale, per me è stato molto arricchente.
Sei stato esaustivo e molto chiaro. Seguirò sicuramente anche gli altri corsi.
Sempre più interessante Relazioni Internazionali, ancora una volta mi aiuti ad ampliare la visuale.
Vedo che quello che apprendo mi consente di acquisire una visione più ampia e approfondita degli eventi a livello internazionale, e pertanto sto sviluppando anche una diversa capacità di analisi e interpretazione.
Legga tutte le opinioni di chi ha già partecipato ai nostri corsi su >questa pagina e ulteriori testimonianze sul >profilo LinkedIn del docente.
Obiettivo dei seminari
Guidare a comprendere e collocare eventi chiave dell'attualità internazionale. Il seminari fanno parte del corso «Capire l'attualità internazionale,» ma possono essere frequentati anche indipendentemente.
Destinatari
Chiunque. Non presuppone la partecipazione a corsi o altre iniziative di questo sito.
Docente
Luca Lovisolo, ricercatore in diritto e relazioni internazionali, traduttore.
Funzionamento
Date di svolgimento e modalità di partecipazione vengono comunicate attraverso il >notiziario.
Requisiti tecnici
Consigliamo di assistere ai nostri corsi utilizzando un computer da tavolo o portatile, in un contesto che permetta la necessaria concentrazione. La visione su dispositivi mobili può non essere ottimale.
Attestato di partecipazione
La partecipazione a singoli seminari non prevede l'emissione di attestati.
