Archomai pubblica i corsi e i libri di Luca Lovisolo |

L’Italia vista da fuori: da giugno a dicembre 2018

Il libro di Luca Lovisolo che racconta i sei mesi che hanno mostrato al mondo l'Italia di oggi

Nella seconda metà del 2018 l’Italia ha vissuto un cambiamento insolito, nella storia recente. Le conseguenze durano sino a oggi.

Nel semestre da giugno a dicembre 2018 sono accaduti fatti, non solo politici, che segneranno a lungo la vita della Penisola. Letti nell'insieme, quei fatti rivelano in modo efficace e impietoso il carattere dell'Italia di oggi, dei suoi rapporti europei e internazionali. Questo libro raccoglie gli articoli di Luca Lovisolo usciti su quel periodo, osservando l'Italia dalla Svizzera.
di Luca Lovisolo | 264 pagine 13.5x21 | Archomai, 2019 | FUORI CATALOGO
EUR – –
I libri Archomai sono in vendita su Amazon. Non vengono forniti alle librerie. Sono pubblicati esclusivamente in formato cartaceo.

I sei mesi che hanno svelato al mondo un'Italia diversa: da giugno a dicembre 2018

Gli eventi che hanno mostrato la verità di un Paese che si credeva legato indissolubilmente all'Occidente e alla modernità

«Il libro nasce dalla constatazione che molti fatti accaduti in Italia tra giugno e dicembre 2018 non hanno avuto effetto solo sull’attualità di quei mesi, ma hanno toccato questioni fondamentali, lasciando un segno duraturo. l’Italia ha vissuto alcune svolte destinate a segnarne il futuro, da molti punti di vista, non solo politici.» – (Luca Lovisolo)

Le opinioni dei lettori

Le sue analisi sono chiare e scritte con ogni parola ben bilanciata.

Interessante analisi di Luca Lovisolo… come sempre»

Ancora una volta mi devo complimentare per la chiarezza e la lucidità delle Sue analisi e Le posso garantire che in questi momenti, in cui sembra che le suddette qualità facciano difetto a tanti, leggere quanto scrive mi ha fatto bene.

Trovo la sua analisi oggettiva

Uno dei migliori articoli sull’assalto a Capitol Hill che ho letto in assoluto.

Le rinnovo la mia ammirazione per la competenza e chiarezza con cui i Suoi articoli illuminano argomenti alquanto complessi.

Per chi non si accontenta.

Archomai centro studi e formazione

Archomai pubblica i corsi e i libri di Luca Lovisolo, ricercatore indipendente in diritto e relazioni internazionali.

I corsi sull'attualità internazionale si rivolgono a tutti coloro che desiderano comprendere meglio gli eventi globali. I corsi di traduzione giuridica sono pensati per traduttori che desiderano specializzarsi nella traduzione di testi legali da o verso la lingua italiana.

Iscriversi al notiziario

Gli iscritti al notiziario ricevono informazione sull'uscita di nuovi articoli e sulle attività dei corsi. Il notiziario esce ogni due settimane circa.

Se desidera ricevere il notiziario nella versione per traduttori, non dimentichi di barrare la casella rispettiva, prima di inviare l'iscrizione.
Archomai – centro studi e formazione di Luca Lovisolo | Sede legale: I-28021 Borgomanero (Italia) | IT 02612440038 | Condizioni di vendita, resi, rimborsi | * Protezione dei datiImpressum
Copyright © 2021 Luca Lovisolo