«Gli imperi non vogliono morire» contiene molti preziosi consigli di letture per rispolverare le conoscenze sulle radici storiche e culturali che accomunano il mondo europeo occidentale e orientale e aiutano a comprendere i fatti del presente.
Archomai pubblica i corsi e i libri di Luca Lovisolo, ricercatore indipendente in diritto e relazioni internazionali.
I corsi sull'attualità internazionale si rivolgono a tutti coloro che desiderano comprendere meglio gli eventi globali. I corsi di traduzione giuridica sono pensati per traduttori che desiderano specializzarsi nella traduzione di testi legali da o verso la lingua italiana.
Gli iscritti ricevono informazione sull'uscita di nuovi contributi e sulle attività del sito. E' articolato in una sezione per l'attualità internazionale e una per il mondo della traduzione.
«Caminantes» non è periodico. Viene inviato non più di una volta alla settimana, salvo circostanze particolari.