Questo libro è stata una piccola Bibbia quando ho deciso di seguire la mia passione, cambiare del tutto carriera e diventare traduttrice. Grazie a Luca Lovisolo, gli devo molto!



Questo libro è stata una piccola Bibbia quando ho deciso di seguire la mia passione, cambiare del tutto carriera e diventare traduttrice. Grazie a Luca Lovisolo, gli devo molto!
Il libro mi è piaciuto, colma la lacuna che è attualmente presente nelle pubblicazioni dedicate al mestiere di traduttore, dove la maggior parte di edizioni o è troppo teorica o è troppo scolastica e così è di utilità scarsa per il giovane professionista, o un traduttore che lavora da pochi anni. Ho già messo in pratica alcuni spunti pratici e ora apprezzo il risultato. Consiglio questo libro a tutti.
Leggere il tuo blog e il tuo libro mi ha fornito dei consigli che, posso dirlo con certezza, hanno totalmente cambiato il mio approccio al mondo della traduzione. Provo una gratitudine immensa.
Ho acquistato la guida Tredici passi… perché mi sto accostando al mondo della traduzione e voglio farlo nel modo più serio e professionale possibile. Devo dire che sono pienamente soddisfatta. La guida è completa, di facile consultazione e le informazioni che contiene vengono incontro anche al lettore più esigente – di cui io stessa rappresento la categoria! – in quanto chiare e spiegate con minuzia. L’autore ‘prende per mano’ noi futuri traduttori e ci porta alla scoperta di un mondo difficile, ma estremamente appassionante. Gli sono molto grata per questa opportunità.
Libro illuminante pieno di consigli utili. Lettura appassionante. Da leggere assolutamente per chi vuole intraprendere la professione del traduttore. Lo consiglio.
Le scrivo solamente per ringraziarla, perché, quando ho deciso di tentare la strada della traduzione come secondo lavoro, in molti mi hanno detto di lasciar perdere, che sicuramente era un mercato saturo, che non sarei stata abbastanza preparata. Forse io stessa avevo qualche dubbio. Ho letto il Suo blog e comprato il Suo libro e, a distanza di pochi mesi soltanto, la mia attività procede molto bene, tanto che sto pensando di lasciare il mio lavoro da dipendente per dedicarmi a questo a tempo pieno. I Suoi consigli mi sono stati molto utili.
Tra le righe illuminanti di ‘Tredici passi verso il lavoro di traduttore’ sono racchiuse le fatiche, passioni e aspirazioni del traduttore.
